Semalt Expert presenta suggerimenti su come escludere il traffico Bot da Google Analytics
Il traffico Bot, il traffico interno e la sicurezza informatica sono stati classificati come i temi più importanti nel mondo del marketing digitale. L’importanza di mantenere accurate le statistiche di Google Analytics non può essere sottolineata abbastanza bene. La presentazione dei rapporti di Google Analytics fornisce maggiori informazioni sulle tue decisioni e sulle capacità di marketing online. Google Analytics sta giocando un ruolo vitale per aiutare i marketing a comprendere e analizzare il traffico verso i propri siti.
Il traffico Bot è una delle fonti più essenziali e potenziali che contribuiscono a dati falsi.
Andrew Dyhan, responsabile del successo dei clienti di Semalt, raccomanda di escludere il bot e il traffico interno dal tuo sito che migliorerà le sue prestazioni.
Che cosa dovete sapere sul traffico di Bot?
Crawler, bot e ragni sono applicazioni automatizzate che completano le attività sulle piattaforme internet senza essere controllate. Le statistiche hanno che il traffico bot controlla più della metà del traffico generato sulle piattaforme. Secondo i professionisti IT, il traffico bot sta crescendo ad un tasso molto elevato, dove sta eliminando il traffico generato dall’uomo.
L’aumento del traffico bot, del malware e del virus Trojan implicano perché è necessaria escludere e controllare il traffico bot nei dati e nei rapporti di Google Analytics. Essere appassionati durante la lettura e l’interpretazione dei rapporti. L’interpretazione errata può spostare i tuoi risultati nella direzione sbagliata.
Come individuare il traffico Bot dai tuoi dati
La qualità dei tuoi rapporti e dei tuoi dati è molto migliore senza il traffico di bot. Tuttavia, il traffico bot non può essere rilevato nei tuoi dati di Google Analytics poiché non viene caricato su Javascript. Fortunatamente, non devi preoccuparti di tutti i tipi di bot. Esistono buoni robot che funzionano per il tuo benessere come i crawler. Per buoni bots sono esclusi dal tuo rapporto Google Analytics per impostazione predefinita.
L’altro tipo di bot, bots cattivi, costituisce un grande pericolo per la tua campagna. I bad bots visitano il tuo sito web con l’intento di presentare il virus del trojan, il malware, il raschiamento dei contenuti e la spamming. I bots difettosi sono caratterizzati da imitazione, dove imitano il comportamento umano rendendo difficile differenziare i bot dai visitatori legittimi.
Rimozione del traffico Bot da Google Analytics
Visita le impostazioni della visualizzazione di amministrazione e fai clic su “Escludi tutti i colpi dall’opzione di ragni e bot”.
Verifica traffico sospetto e utilizza un nome host valido per escludere il traffico rilevato.
Apri l’opzione Proprietà, fai clic sul pulsante “Informazioni di monitoraggio” e controlla l’elenco di esclusioni di referral.
Questo metodo consente di escludere i messaggi sospetti e rilevati dal tuo report. Questo metodo funziona sia per piccoli che per grandi siti web. Escludendo tutti i colpi di bot da spider e bot riconosciuti funzionano efficacemente per un buon numero. La pulizia del tuo rapporto Google Analytics consente ai proprietari di imprese di prendere decisioni critiche sul benessere delle loro attività. Considera le tecniche di implementazione che bloccheranno i tentativi di hacking, malware e virus di trojan da influenzare il tuo sito web. DataDome, una società IT top-ranking è venuta al salvataggio di imprenditori. L’azienda offre soluzioni per il traffico bot controllando il tipo di bot che visitano il tuo sito. I suggerimenti sopra evidenziati ti aiuteranno a ottenere dati Google Analytics più precisi e precisi.
Comments
Post a Comment